Convinta che nessuno, come al solito, l’avrebbe presa sul serio, l’impagabile Micaela Biancofiore aveva rassegnato le dimissioni da sottosegretario alla Semplificazione e allo Sport. E? accaduto invece che il premier Letta queste dimissioni le ha accettate, anche perchè -ha spiegato- la Biancofiore, a differenza dei ministri Pdl, non le aveva ritirate successivamente al dietrofront di Berlusconi sulla sfiducia. Risultato: visto che vuole uscire dal governo, si accomodi. Povera Biancofiore! Oggi ha scoperto di essere l’unica a rimetterci il posto. Così, di un colpo, la più dura dei duri s’è velocemente cambiata d’abito, indossando la maschera della vittima: “Chiedo a Alfano se si tratta di epurazione o di mobbing”, ha dichiarato. Epurazione? Mobbing? Ma non si era dimessa lei di sua sponte? Noi comuni mortali possiamo tradurre così: “Mi ero dimessa, ma solo per finta, e voi lo sapevate. Non potete maltrattarmi così!”.
La Biancofiore prima si dimette, poi grida all’epurazione. Come giocare sulla pelle del popolo italiano
Sarebbe da riderci su 1 mese, tipica sceneggiata all'italiana, grande trash movie d'altri tempi, se non vivessimo nella drammaticità di una crisi che sembra irreversibile aiutata nel suo estenuante perdurare dall'immobilismo politico di persone ciniche che hanno a cuore solo il proprio interesse personale: capaci di fingere di dimettersi, capaci di minacciare la stabilità del governo e della nazione intera. Se non lo avete capito l'Iva al 22% è aumentata perché Berlusconi vedendosi stretto all'angolo ha tentato la carta del "muoia Sansone con tutti i Filistei"! Tutto pur di salvarsi dalla condanna, sulla pelle della povera gente, di chi si alza ogni mattina, di chi lavora e fatica per portare una "specie" di stipendio a casa a fine giornata. Ricordiamocelo tutti quando saremo nell'antro elettorale...
Search
Questo blog nasce proprio nell'intento di condividere opinioni, idee, esperienze, progetti, filosofie, culture, modelli di sviluppo alternativi e/o complementari che per la prima volta, forse, ci permettano di sentirci un POPOLO unito che ha la consapevolezza, la forza e la capacità di scegliere il proprio futuro per sè e per le generazioni a venire. Un popolo che urla la propria indignazione verso quella classe politica cinica ed autoreferenziale che interpretando la politica come mezzo ad uso esclusivo proprio e dei propri affini a vantaggio personale e clientelare ha spezzato la catena di congiunzione con l'elettorato attivo, non fornendo risposte, non risolvendo problemi. Non resta che rimboccarci le maniche, fare politica attiva, dare il proprio contributo! ciascuno di noi, nel proprio piccolo, può fare grande l'italia! Che ognuno di noi possa interpretare nel proprio quotidiano, con il proorio lavoro, le proprie aspirazioni, i propri sogni il CAMBIAMENTO che vorremmo vedere nella nostra bella ITALIA!
La più grande difficoltà sta nell'interpretare la politica come un mezzo al servizio della collettività, della giustizia sociale, uno strumento utile a migliorare la qualità della vita di tutti noi. gli anni trascorsi dal '94 ad oggi hanno segnato le menti, le coscienze ed i cuori, riempendoli di scontri verbali, contrapposizioni ideologiche, dietrologie politiche, lotte di classe. Tutto ciò fa gioco alla oligarchia classista avida di potere che detiene non soltanto il potere politco, ma soprattutto, il potere economico e finaziario di questo paese. In realtà "gli affari" vengono fatti con l'accordo di tutti trasversalmente ad ogni "finta ideologia" politica. La politica degli opposti schieramenti, delle tifoserie selvagge, della contrapposizione liberista-comunista è nella realtà odierna una assurda amenità anacronistica utile soltanto al conservatorismo liberista finto riformista che così continua a tenere sotto scacco le capacità imprenditoriali, i talenti intellettuali, la voglia di "cambiamento" di questo paese. Facciamo che queste eccellenze non rimangano inespresse: lottiamo "insieme" senza inutili contrapposizioni ideologiche. Una cosa ci accomuna tutti: l'amore per il nostro paese. lottiamo insieme per costruire un futuro migliore per tutti!
Powered by Blogger.