A due giorni dalla sentenza della Cassazione sul processo Mediaset, la tensione politica si esaspera ancora. Dopo l'ultimatum di Silvio Berlusconi (grazia e riforma della giustizia o nuove elezioni), a inasprire il clima sono arrivate le dichiarazioni minacciose del coordinatore del Pdl Sandro Bondi. "O la politica rende possibile l'agibilità politica del leader del maggior partito italiano - sottolinea Bondi - oppure l'Italia rischia davvero una forma di guerra civile dagli esiti imprevedibili per tutti".
E' non solo da irresponsabili, ma è una manovra eversiva e abietta la minaccia di scatenare una "guerra civile" nel caso in cui non venga concessa la grazia a Silvio Berlusconi. Il popolo Italiano è stanco di assistere a questo postribolo politico laido ed indecente: di fronte alla più grande e lunga crisi economica dal '29 in poi, la priorità è riformare la giustizia perchè le sentenza sono avverse al "leader maximo". La persecuzione è di certa sinistra o di certa magistratura a detta di tutti gli esponenti del PDL, Berlusconi in primis: è ora di fare i nomi, chi è il deus ex machina dietro a questa persecuzione ventennale? Chi il regista occulto? Per quale motivo, quale scopo?
Persecuzione? Verba volant....
Non importano la perdita di migliaia di posti di lavoro, non interessa il crollo dei consumi e del benessere diffuso, non si discute sulle opportunità di ripresa economica e di sostegno alle famiglie, non occorre creare opportunità lavorative ed abbassare la pressione fiscale. Il PDL si stringe intorno al Presidentissimo ferito nell'onore per una condanna passata per 3 gradi di giudizio. Rassegnatevi a metabolizzare il lutto per la condanna, invece di scendere in piazza invocando il sostegno dei moderati. In un momento drammaticamente complesso dovremmo unirci in un vero popolo pronto a superare le fazioni e le divisioni e perseguire il bene comune. Ingenuamente (o scientemente), il PD ci ha creduto accettando l'offerta degli avversari per la formazione di questo governo: si è rivelato un errore politico simile ad avere tra le mani una bomba ad orologeria innescata e count down vicino all'esplosione. Ma anche il M5s ha perso l'occasione di donare nuova dignità ad una nazione fiaccata nelle energie positive da 20 anni di Berlusconismo esasperato ed inconcludente. E' ora che la politica dia le risposte alle problematiche inerenti la quotidianità, donando speranza nel futuro e nuove possibilità. Intervenire sistematicamente solo per risolvere questioni attinenti criticità di pochi eletti (o dell'eletto) è stato per troppo tempo l'uso che si è fatto del potere politico in questo Paese. Ora è arrivato il tempo di prendervi la responsabilità di governare, ossia, se non ne siete a conoscenza, " operare per il supremo interesse collettivo " e dando le risposte circa i problemi "reali" e riguardo i troppi segreti di stato custoditi per troppo tempo. Verba volant, scripta manent.
Search
Questo blog nasce proprio nell'intento di condividere opinioni, idee, esperienze, progetti, filosofie, culture, modelli di sviluppo alternativi e/o complementari che per la prima volta, forse, ci permettano di sentirci un POPOLO unito che ha la consapevolezza, la forza e la capacità di scegliere il proprio futuro per sè e per le generazioni a venire. Un popolo che urla la propria indignazione verso quella classe politica cinica ed autoreferenziale che interpretando la politica come mezzo ad uso esclusivo proprio e dei propri affini a vantaggio personale e clientelare ha spezzato la catena di congiunzione con l'elettorato attivo, non fornendo risposte, non risolvendo problemi. Non resta che rimboccarci le maniche, fare politica attiva, dare il proprio contributo! ciascuno di noi, nel proprio piccolo, può fare grande l'italia! Che ognuno di noi possa interpretare nel proprio quotidiano, con il proorio lavoro, le proprie aspirazioni, i propri sogni il CAMBIAMENTO che vorremmo vedere nella nostra bella ITALIA!
La più grande difficoltà sta nell'interpretare la politica come un mezzo al servizio della collettività, della giustizia sociale, uno strumento utile a migliorare la qualità della vita di tutti noi. gli anni trascorsi dal '94 ad oggi hanno segnato le menti, le coscienze ed i cuori, riempendoli di scontri verbali, contrapposizioni ideologiche, dietrologie politiche, lotte di classe. Tutto ciò fa gioco alla oligarchia classista avida di potere che detiene non soltanto il potere politco, ma soprattutto, il potere economico e finaziario di questo paese. In realtà "gli affari" vengono fatti con l'accordo di tutti trasversalmente ad ogni "finta ideologia" politica. La politica degli opposti schieramenti, delle tifoserie selvagge, della contrapposizione liberista-comunista è nella realtà odierna una assurda amenità anacronistica utile soltanto al conservatorismo liberista finto riformista che così continua a tenere sotto scacco le capacità imprenditoriali, i talenti intellettuali, la voglia di "cambiamento" di questo paese. Facciamo che queste eccellenze non rimangano inespresse: lottiamo "insieme" senza inutili contrapposizioni ideologiche. Una cosa ci accomuna tutti: l'amore per il nostro paese. lottiamo insieme per costruire un futuro migliore per tutti!
Powered by Blogger.
Blog Archive
-
▼
2013
(175)
-
▼
agosto
(14)
- ITALIANI ESULTATE, NON PAGHERETE PIU' l'IMU: solo ...
- Continuando a giocare sulla pelle del popolo siriano
- Napolitano, si dimetta!
- Letta, la crisi, L'agibilità di B. e la Repubblica...
- L' Inaccettabile ricatto di Berlusconi
- Ora il governo del.... DECIDERE!
- Berlu-Renzi: idee logore travestite di novità
- Berlusconi non cede, via libera ai falchi parte la...
- Riforma della giustizia, la nuova Leva
- NY TIMES: "Non solo Berlusconi il male dell'Italia"
- Berlusconi è Innocente, Esposito no!
- Persecuzione? Verba volant....
- Berlusconi, il loop delle promesse in videomessagg...
- CONDANNATO ! Non è un perseguitato ma un pregiudicato
-
▼
agosto
(14)
0 Comments Received
Leave A Reply