Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quali grandi uomini. Abbiamo solo bisogno di più gente onesta!
concita, mia amica!
mi sento defraudato di un mio spazio di libera espressione d'opinione che insieme a concita avevamo costruito, faticosamente. compagni , riflettiamo: cosa avremmo detto, fatto, scritto, urlato se quanto capitato alla de gregorio fosse stata opera di mr. b? avremmo gridato all'attentato alla libertà di espressione e di stampa tutelato dall'.art 21 della costituzione? avremmo fatto sit-in di protesta, invaso i blog ed i profili di facebook con insulti ed improperi di ogni genere e sorta? dico la mia: questo atteggiamento di certa parte di sinistra italiana (quasi tutta purtroppo ndr), questi "radical chic" d'officina, questi pseudo burattinai del movimento operaio non hanno mai avuto, nè mai avrammo nè la mia stima, tantomeno il mio voto. è ora di dire basta con le logge massoniche, i sotterfugi, gli accordi sotteranei, le notize striscianti, il fango a comando, le dagospie guidate (come i missili intelligenti che fanno solo vittime civili, ndr) e le coop rosse di privilegi e clientelismi. se davvero vogliamo CAMBIARE questo paese scellerato, che, sulla pietra miliare della corruzione e del malaffare, ha edificato il proprio castello di carta chiamato repubblica democratica italiana, bisogna abbattere l'omertoso muro di faccendieri e consiglieri, di registi occulti, di deus ex machina cinici ed ingordi. RIEDIFICARE dalle fondamenta, spazzando via una classe politica FALLIMENTARE ed autoreferenziale; miope alle necessità reali del popolo che dovrebbe rappresentare. Infatti dalla nascita della cosiddetta seconda repubblica non abbiamo visto altro che un avvicendarsi di premier, ministri e sottosegretari. ma il cambiamento promesso da destra, così come da sinistra, non lo abbiamo nemmeno intravisto all'orizzonte! Anzi il modello di sviluppo che ci hanno imposto e la loro incapacità programmatica, oltre che i"bug" normativi nei sistemi protettivi delle economie dalla finanza speculativa hanno generato una crisi che, guarda caso, i meno abbienti son chiamati a PAGARE. la verità è che non c'è differenza tra gli opposti schieramenti, che il sotterfugio e l'inganno sono trasversali e che l'accordo e la complicità sono evidenti! così succede che un direttore dell'unità scomodo venga rimosso, con buona pace della libertà d'opinione. mi spiegate cosa c'è di diverso in questo atteggiamento rispetto al riprorevole e liberticida comportamento di mr. b nell'ormai celeberrimo editto di sofia? non è qualunquismo se qui affermo che il rappresentante della NUOVA classe politica che dovrà giocoforza nascere dalle ceneri di questo fallimento politico non avrà ai piedi le scarpe di pelle fatte su misura, non manderà i propri figli ad Harvard a studiare sbandierando il vessillo del movimento operaio, tantomeno sarà in affitto al centro di roma in una casa ad equo canone. Attenzione nn sono cose da poco, l'onestà la si misura dapprima ed essenzialmente nelle piccole cose.
Search
Questo blog nasce proprio nell'intento di condividere opinioni, idee, esperienze, progetti, filosofie, culture, modelli di sviluppo alternativi e/o complementari che per la prima volta, forse, ci permettano di sentirci un POPOLO unito che ha la consapevolezza, la forza e la capacità di scegliere il proprio futuro per sè e per le generazioni a venire. Un popolo che urla la propria indignazione verso quella classe politica cinica ed autoreferenziale che interpretando la politica come mezzo ad uso esclusivo proprio e dei propri affini a vantaggio personale e clientelare ha spezzato la catena di congiunzione con l'elettorato attivo, non fornendo risposte, non risolvendo problemi. Non resta che rimboccarci le maniche, fare politica attiva, dare il proprio contributo! ciascuno di noi, nel proprio piccolo, può fare grande l'italia! Che ognuno di noi possa interpretare nel proprio quotidiano, con il proorio lavoro, le proprie aspirazioni, i propri sogni il CAMBIAMENTO che vorremmo vedere nella nostra bella ITALIA!
La più grande difficoltà sta nell'interpretare la politica come un mezzo al servizio della collettività, della giustizia sociale, uno strumento utile a migliorare la qualità della vita di tutti noi. gli anni trascorsi dal '94 ad oggi hanno segnato le menti, le coscienze ed i cuori, riempendoli di scontri verbali, contrapposizioni ideologiche, dietrologie politiche, lotte di classe. Tutto ciò fa gioco alla oligarchia classista avida di potere che detiene non soltanto il potere politco, ma soprattutto, il potere economico e finaziario di questo paese. In realtà "gli affari" vengono fatti con l'accordo di tutti trasversalmente ad ogni "finta ideologia" politica. La politica degli opposti schieramenti, delle tifoserie selvagge, della contrapposizione liberista-comunista è nella realtà odierna una assurda amenità anacronistica utile soltanto al conservatorismo liberista finto riformista che così continua a tenere sotto scacco le capacità imprenditoriali, i talenti intellettuali, la voglia di "cambiamento" di questo paese. Facciamo che queste eccellenze non rimangano inespresse: lottiamo "insieme" senza inutili contrapposizioni ideologiche. Una cosa ci accomuna tutti: l'amore per il nostro paese. lottiamo insieme per costruire un futuro migliore per tutti!
Powered by Blogger.
Blog Archive
-
▼
2011
(179)
-
▼
luglio
(48)
- E' un governo "Ad Personam", mentre l'italia ineso...
- BARACK OBAMA: «TEMPO SCADUTO» L'INCUBO "DEFAULT" E...
- Se il politico è un evasore....
- A.A.A. Sindacato Cercasi
- Euro stangata per Mediaset
- Dark Pools, speculando con la nostra vita
- BERLU-ALITALIA, come perdere 7 miliardi e farli pa...
- Breivik e la destra europea, 1941-2011 (di Gad Ler...
- Travaglio Vs Bersani/2 (rapporto politica/affari)
- E se Fallissero gli USA?
- Strage di Oslo, il cuore oltre la bestialità
- Breivik, viaggio nell'infanzia e nella mente di un...
- I ladri e i Penati (Travaglio Vs Bersani)
- Oslo, la guerra del "terrore"
- Scusa Indro, sul Caimano avevi ragione tu
- Pd, il giorno dei sospetti. E D’Alema attacca: “Vo...
- "Abbiamo la classe politica più vecchia più assent...
- Il Palazzo si sgretola
- Stop alle spese militari! Investiamo nel futuro e ...
- Vertice UE, lanciata la "ciambella" per salvare l'...
- Uscire dall'Euro: scenario possibile?
- la mela è marcia ed i vermi mangiano da destra e d...
- Genova, G8: 10 anni dopo. Globalizzazione oggi
- Torna pure l'ICI !!!! più TASSE per TUTTI!
- Capitalismo e Rivoluzione liberale: fallimento di ...
- Paolo Borsellino: storia di un magistrato ucciso d...
- ITALIA, l'ora della verità: gli scenari possibili
- Scuse e Dimissioni: dettagli non trascurabili
- LA CASTA vien di notte...e come sempre ruba!!!!!
- FINANZIARIA: Nessun Taglio alla CASTA, più TASSE p...
- sull'orlo del baratro....
- Minzolini VS Garimberti
- La tempesta (finanziaria) perfetta
- Libertà è partecipazione!
- Berlusconi-Tremonti, fine di un amore
- Grandi aziende (FIAT O MEDIASET) non pagano tasse!
- Silvio è rovinato: deve 560 milioni a De Benedetti
- Un nuovo modello di sviluppo
- Travaglio VS D'Alema
- Rivoluzione in Islanda ma nessuno ne parla!
- RESTIAMO UMANI
- Concita, semplicemente grazie!
- Una proposta concreta
- concita, mia amica!
- Democrazia "su misura"
- val di susa e dintorni...
- “Così Silvio ha fatto saltare la trattativa Santor...
- SANTORO: “I POLITICI NON MI VOGLIONO MA TORNO CON ...
-
▼
luglio
(48)
0 Comments Received
Leave A Reply