Tenete d'occhio i vostri c/c !!! Grazie a Monti adesso le banche possono unilateralmente ed arbitrariamente applicare la CIV (commissione di istruttoria veloce) per scoraggiae gli sconfonamenti, teoricamente... In pratica è l'autorizzazione legalizzata al "furto"!! Se ad esempio sconfinate di 15 euro su un c/c la Banca può arbitrariamente addebitarvi 40 euro al giorno di spese (l'importo dipende dal "Buon cuore" degli istituti di credito, perché lo decidono arbitrariamente!!! può arrivare anche a 5000 euro al mese!!!!). Addirittura, se nello stesso giorno vi rientrano 3 pagamenti e siete già sconfinati vi verranno addebitate 40 euro x3= 120 euro di spese!!!! E' un Paese incredibile!!!
L’art. 6-bis della legge di stabilità finanziaria, che converte il c.d. "Decreto Salva Italia" (d.l. 201/2011), disciplina la commissione di massimo scoperto e introduce la nuova commissione di istruttoria veloce mediante l’inserimento dell’art. 117-bis(“Remunerazione degli affidamenti e degli sconfinamenti”).
La nuova normativa pone alcuni limiti alle banche nell’addebitare al cliente la commissione di massimo scoperto (c.d. c.m.s.). E difatti, si prevede che il massimo scoperto:
(a) è l’unico onere che può essere addebitato al cliente nei contratti di apertura di credito;
(b) deve essere calcolata in misura proporzionale alla somma messa a disposizione, alla durata dell’affidamento e al tasso debitore calcolato sugli importi realmente utilizzati;
(c) non può essere superiore allo 0,5%, per trimestre, della somma messa a disposizione (c.d.tetto massimo).
Come anticipato, la legge di stabilità finanziaria introduce inoltre una commissione di istruttoria veloce (c.d. c.i.v.) a carico del cliente che sia incorso in uno sconfinamento del conto bancario senza l’autorizzazione della Banca ovvero oltre la somma affidata. Anche per questa commissione il legislatore ha posto dei limiti, stabilendo che:
a) è l’unico onere che può essere addebitato al cliente nei contratti di conto corrente e di apertura di credito;
b) deve essere commisurata ai costi, al tasso debitore e all’ammontare dello sconfinamento.
Anche in questo caso, così come per il massimo scoperto, sull’estratto del conto corrente deve essere indicata una sola voce di costo (omnicomprensiva) che remuneri lo sconfinamento del cliente. La c.i.v., tuttavia, non andrà sempre pagata, dal momento che il CICR – tenendo in considerazione l’entità dello sconfinamento e la sua durata temporale – ha il compito di individuare i casi nei quali la commissione deve essere riconosciuta alla banca. Lo stesso CICR potrà prevedere che le nuove disposizioni si applichino anche ad altri contratti per i quali si pongono analoghe esigenze di tutela del cliente.
Da ultimo, si stabilisce la sanzione della nullità per le clausole che stabiliscono oneri diversi e/o non conformi alle nuove disposizioni
La commissione di istruttoria veloce, introdotta con il Decreto Ammazza Italia è una commissione che nell'arco di un trimestre potrebbe originare anche €. 15.000,00 a fronte di interessi per il trimestre pari a poche centinaia di euro.
Si capisce benissimo che il TAEG o TEG che dir si voglia, è certamente superiore ai tassi di usura stabilito dalla Banca d'Italia.
Pertanto Vi invito tutti ad effettuare una class action per fermare questo massacro delle ns. povere aziende, già tartassate da tasse, oneri e quant'altro.
Praticamente, Monti ed il suo governo prima ci hanno obbligato ad avere un conto corrente adducendo pretestuose asserzioni tipo "il contante deve essere controllato", con tanto di conto a "ZERO SPESE"!!!
Ricordate? Poi ci dicono che aboliscono la commissione di massimo scoperto senza però dire di introdurre una norma iniqua, ingiusta e soprattutto criminale che autorizza le banche a "RUBARE" i soldi dal TUO conto corrente!!! E' ora di ribellarci !! Ed in tutto questo le tv, i giornali ed i giornalisti dove sono??? Compiacenti con un sistema malato e corrotto !!! BASTA ! Riprendiamoci la nostra vita.... ed i NOSTRI SOLDI !!!
CIV, Monti, il Decreto SALVA BANCHE! Tutto ciò che istituzioni e media non ci hanno detto e che dobbiamo sapere!
Search
Questo blog nasce proprio nell'intento di condividere opinioni, idee, esperienze, progetti, filosofie, culture, modelli di sviluppo alternativi e/o complementari che per la prima volta, forse, ci permettano di sentirci un POPOLO unito che ha la consapevolezza, la forza e la capacità di scegliere il proprio futuro per sè e per le generazioni a venire. Un popolo che urla la propria indignazione verso quella classe politica cinica ed autoreferenziale che interpretando la politica come mezzo ad uso esclusivo proprio e dei propri affini a vantaggio personale e clientelare ha spezzato la catena di congiunzione con l'elettorato attivo, non fornendo risposte, non risolvendo problemi. Non resta che rimboccarci le maniche, fare politica attiva, dare il proprio contributo! ciascuno di noi, nel proprio piccolo, può fare grande l'italia! Che ognuno di noi possa interpretare nel proprio quotidiano, con il proorio lavoro, le proprie aspirazioni, i propri sogni il CAMBIAMENTO che vorremmo vedere nella nostra bella ITALIA!
La più grande difficoltà sta nell'interpretare la politica come un mezzo al servizio della collettività, della giustizia sociale, uno strumento utile a migliorare la qualità della vita di tutti noi. gli anni trascorsi dal '94 ad oggi hanno segnato le menti, le coscienze ed i cuori, riempendoli di scontri verbali, contrapposizioni ideologiche, dietrologie politiche, lotte di classe. Tutto ciò fa gioco alla oligarchia classista avida di potere che detiene non soltanto il potere politco, ma soprattutto, il potere economico e finaziario di questo paese. In realtà "gli affari" vengono fatti con l'accordo di tutti trasversalmente ad ogni "finta ideologia" politica. La politica degli opposti schieramenti, delle tifoserie selvagge, della contrapposizione liberista-comunista è nella realtà odierna una assurda amenità anacronistica utile soltanto al conservatorismo liberista finto riformista che così continua a tenere sotto scacco le capacità imprenditoriali, i talenti intellettuali, la voglia di "cambiamento" di questo paese. Facciamo che queste eccellenze non rimangano inespresse: lottiamo "insieme" senza inutili contrapposizioni ideologiche. Una cosa ci accomuna tutti: l'amore per il nostro paese. lottiamo insieme per costruire un futuro migliore per tutti!
Powered by Blogger.
Blog Archive
-
▼
2013
(175)
-
▼
marzo
(24)
- La VERA GLOBALIZZAZIONE si chiama RIVOLUZIONE !
- Cipro, il presidente Anastasiades: «Non usciremo d...
- Pd-M5S: consultazioni da reality con Rocco del GF ...
- Berlusconi e la strategia per l'immunità
- Cipro: "INCAUTO AFFIDAMENTO" al Gatto (UE) e la Vo...
- Cipro: il piano B si chiama BLOCCO DEPOSITI!
- Obama-Israele nulla di fatto
- Se Napolitano tifa Grillo
- il NO del "piccolo" Cipro mette paura alla GRANDE ...
- Cipro, salvataggio choc: prelievo forzoso fino al ...
- Lite Annunziata Alfano - Scontro Annunziata Alfano...
- Imposte e consumi nella crisi
- Quando finirà la crisi?
- Napolitano e la Giustizia Ingiusta
- OKKIO ALLA CONGIUNTIVITE !
- Declassamento e PIL in calo: game over?
- Italia senza governo verso il default?
- Grillo vuole il 100%...di onesti in Parlamento
- CIV, Monti, il Decreto SALVA BANCHE! Tutto ciò che...
- E se fosse la Germania a uscire dall'euro? Ecco le...
- L'alba della 3a Repubblica: povertà e declino mora...
- Se l'Italia fosse governata come la Germania...
- PD-PDL: accordo di restaurazione
- M5s: dopo il consenso, basta slogan, ci vuole il G...
-
▼
marzo
(24)
0 Comments Received
Leave A Reply