O ce ne Andiamo, oppure OKKUPIAMO!
Mai grido può essere più appropriato oggi, rivolto ai dipendenti pubblici e privati, agli artigiani, ai trasportatori, i piccoli commercianti ed imprenditori, tessuto industriale essenziale di una economia allo sbando ! Un grido rivolto a tutti noi italiani…scappiamo via !
Scappiamo via da questo paese, da questa Italia in cui ladri e papponi, banchieri e corruttori, mafiosi e camorristi, massoni e piduisti occupano ogni posto di potere e ci tolgono l’aria.
Qualcuno credeva che il Monti di turno avrebbe dato una svolta…ed in effetti l’ha data…ancora maggiore accanimento contro le classi deboli a dispetto di quella parola, equità, che si è permesso di pronunciare sapendo già dove voleva andare a parare.
Mentre la parola che tutti avremmo voluto ascoltare, patrimoniale, diventa un tabù dietro l'incontrovertibile, autoritario e netto "dictat" del cavaliere.
Così ci ritroveremo con una ICI in più, IVA in aumento, (che porterà anche la ripresa della spirale inflazionistica), senza pensione di anzianità. Più tasse, meno diritti. Niente di nuovo!
E diventa ogni giorno di più impossibile vivere in questo stivale…uno stivale ormai ricoperto del fango di queste persone che si ergono a classe dirigente e continuano nel magna magna e nell’arrubba arrubba quotidiano…perché, su questo dobbiamo essere precisi, non ruba solo chi evade, corrompe o viene corrotto, ma anche chi ti permette di farlo, chi ti nomina in quei posti, chi, dopo, non ti sequestra il maltolto…ridistribuendolo a chi è stato sottratto.
E la regola nel nostro paese è sempre questa, quella del “chi ha avuto ha avuto…chi ha dato ha dato…scurdammece ‘o passato…siamo italica gentaglia”.
L’onestà di chi, con i propri sacrifici, è riuscito a comprarsi una casa, ad ottenere un lavoro, ad andare in pensione, cancellati, distrutti, mortificati, da chi prende 25.000 euro mese per dire le stesse cose di quelli che lo precedevano e fare le stesse cose di quelli che gli succederanno.
Urlare a squarciagola “vergogna” a chi questa parola non conosce, come ignora la parola dignità…è tempo perso…la feccia rimane feccia…nulla può cambiarla…neanche il sapone…
Vedere quel luogo, il parlamento, che dovrebbe rappresentare tutti noi, a cominciare dai più deboli, entusiasta, plaudente per un neo governo che si sapeva sin dai primi minuti avrebbe ulteriormente peggiorato le condizioni di vita di chi già ieri non arrivava a fine mese, fa cadere quell’ultimo invisibile velo di ipocrisia, di falsità, di parole dette tanto per dirle, che ancora legavano qualcuno ad una visione della democrazia che nel nostro paese non trova più alloggio…neanche pagandone l’ICI !
Dell’informazione meglio non parlarne…ascoltare i servi lustrare chi gli da da mangiare è un’ offesa alla nostra dignità, ai nostri sacrifici, ai nostri figli, ai nostri genitori.
Andiamo Via…lasciamoli soli a mangiarsi l’uno con l’altro…oppure Occupiamo questo paese…fin quando non saranno loro a fuggire…
Search
Questo blog nasce proprio nell'intento di condividere opinioni, idee, esperienze, progetti, filosofie, culture, modelli di sviluppo alternativi e/o complementari che per la prima volta, forse, ci permettano di sentirci un POPOLO unito che ha la consapevolezza, la forza e la capacità di scegliere il proprio futuro per sè e per le generazioni a venire. Un popolo che urla la propria indignazione verso quella classe politica cinica ed autoreferenziale che interpretando la politica come mezzo ad uso esclusivo proprio e dei propri affini a vantaggio personale e clientelare ha spezzato la catena di congiunzione con l'elettorato attivo, non fornendo risposte, non risolvendo problemi. Non resta che rimboccarci le maniche, fare politica attiva, dare il proprio contributo! ciascuno di noi, nel proprio piccolo, può fare grande l'italia! Che ognuno di noi possa interpretare nel proprio quotidiano, con il proorio lavoro, le proprie aspirazioni, i propri sogni il CAMBIAMENTO che vorremmo vedere nella nostra bella ITALIA!
La più grande difficoltà sta nell'interpretare la politica come un mezzo al servizio della collettività, della giustizia sociale, uno strumento utile a migliorare la qualità della vita di tutti noi. gli anni trascorsi dal '94 ad oggi hanno segnato le menti, le coscienze ed i cuori, riempendoli di scontri verbali, contrapposizioni ideologiche, dietrologie politiche, lotte di classe. Tutto ciò fa gioco alla oligarchia classista avida di potere che detiene non soltanto il potere politco, ma soprattutto, il potere economico e finaziario di questo paese. In realtà "gli affari" vengono fatti con l'accordo di tutti trasversalmente ad ogni "finta ideologia" politica. La politica degli opposti schieramenti, delle tifoserie selvagge, della contrapposizione liberista-comunista è nella realtà odierna una assurda amenità anacronistica utile soltanto al conservatorismo liberista finto riformista che così continua a tenere sotto scacco le capacità imprenditoriali, i talenti intellettuali, la voglia di "cambiamento" di questo paese. Facciamo che queste eccellenze non rimangano inespresse: lottiamo "insieme" senza inutili contrapposizioni ideologiche. Una cosa ci accomuna tutti: l'amore per il nostro paese. lottiamo insieme per costruire un futuro migliore per tutti!
Powered by Blogger.
Blog Archive
-
▼
2011
(179)
-
▼
novembre
(25)
- Uscire dall'euro?
- Investimenti al tempo della grande crisi! PATRIOTT...
- EURO CRACK! Ora il Rischio è di Default multipli!
- ITALIA è già in RECESSIONE, la crisi è GLOBALE
- Marchionne come zio sam!
- Monti, inutile stringere la cinghia! la crisi è si...
- Diventa tecnico anche tu!
- O ce ne Andiamo, oppure OKKUPIAMO!
- Tobin Tax la rivoluzione finanziaria che cambierà ...
- Monti: nasce il nuovo governo. Versace "PDL fa mal...
- SuperMario Monti, ora riforme non più promesse
- Monti e il toto ministri
- Da Minetti a Ronzulli, il Caimano non c’è più ma l...
- Napisan&Super"MARIO":fronte di salvezza nazionale
- CIAO SILVIO!!! LIBERAZIONE !!!
- Berlusconi: un laido teatrino
- Fine del primato della politica?
- Spread a 580!!!! Vademecum del fallimento/default!!!
- Dopo Berlusconi, una politica VERA!
- Berlusconi, è finita e dopo? Cambiamo davvero!
- 15 idee per 1 soluzione: basta poco che ce vò?
- Italia commissariata, Berlu racconta il paese dell...
- Inerzia Governo Berlusconi: costa 300 miliardi!
- Tremonti e Berlusconi, rapporto finito “Silvio di...
- Spread record, speculazione e default: fermiamo gl...
-
▼
novembre
(25)
0 Comments Received
Leave A Reply