Altro che Bersani o Renzi o chicchessia !!!! Abbiamo bisogno di una classe politica e dirigente seria che ci LIBERI da un capitalismo finanziario esasperato e fuori controllo che pur di auto rigenerasi in perpetuo si alimenta di diritti acquisiti in anni di lotte e benessere diffuso creato con il duro lavoro dei nostri padri operai. Questi signori del dolore sono disposti a tutto e conducono una lotta senza esclusione di colpi pur di difendere rendite di posizione e centri di potere: non è più una lotta di classe ma una lotta tra poveri! E' ora di mandarli a casa a guadagnarsi il pane quotidiano così come noi, comuni mortali, facciamo ogni maledetto giorno! Dobbiamo disgregare questo sistema politico ed economico che spaventandoci con lo spettro della perdita del posto di lavoro tiene in scacco le nostre vite! E noi pur di rimanere aggrappati ad una unica possibilità di sopravvivenza accettiamo ogni giorno di più, condizioni più strenue, salari più bassi, rinunciamo a diritti acquisiti accettiamo tagli occupazionali e di investimenti ogni volta più cospicui. Paghiamo una crisi che non abbiamo generato ed il prezzo da pagare sono i nostri diritti, il nostro lavoro, la nostra vita. Basta!
Primarie di produttività
Search
Questo blog nasce proprio nell'intento di condividere opinioni, idee, esperienze, progetti, filosofie, culture, modelli di sviluppo alternativi e/o complementari che per la prima volta, forse, ci permettano di sentirci un POPOLO unito che ha la consapevolezza, la forza e la capacità di scegliere il proprio futuro per sè e per le generazioni a venire. Un popolo che urla la propria indignazione verso quella classe politica cinica ed autoreferenziale che interpretando la politica come mezzo ad uso esclusivo proprio e dei propri affini a vantaggio personale e clientelare ha spezzato la catena di congiunzione con l'elettorato attivo, non fornendo risposte, non risolvendo problemi. Non resta che rimboccarci le maniche, fare politica attiva, dare il proprio contributo! ciascuno di noi, nel proprio piccolo, può fare grande l'italia! Che ognuno di noi possa interpretare nel proprio quotidiano, con il proorio lavoro, le proprie aspirazioni, i propri sogni il CAMBIAMENTO che vorremmo vedere nella nostra bella ITALIA!
La più grande difficoltà sta nell'interpretare la politica come un mezzo al servizio della collettività, della giustizia sociale, uno strumento utile a migliorare la qualità della vita di tutti noi. gli anni trascorsi dal '94 ad oggi hanno segnato le menti, le coscienze ed i cuori, riempendoli di scontri verbali, contrapposizioni ideologiche, dietrologie politiche, lotte di classe. Tutto ciò fa gioco alla oligarchia classista avida di potere che detiene non soltanto il potere politco, ma soprattutto, il potere economico e finaziario di questo paese. In realtà "gli affari" vengono fatti con l'accordo di tutti trasversalmente ad ogni "finta ideologia" politica. La politica degli opposti schieramenti, delle tifoserie selvagge, della contrapposizione liberista-comunista è nella realtà odierna una assurda amenità anacronistica utile soltanto al conservatorismo liberista finto riformista che così continua a tenere sotto scacco le capacità imprenditoriali, i talenti intellettuali, la voglia di "cambiamento" di questo paese. Facciamo che queste eccellenze non rimangano inespresse: lottiamo "insieme" senza inutili contrapposizioni ideologiche. Una cosa ci accomuna tutti: l'amore per il nostro paese. lottiamo insieme per costruire un futuro migliore per tutti!
Powered by Blogger.
Blog Archive
-
▼
2012
(278)
-
▼
novembre
(25)
- E non se ne vuole andare....
- ILVA un pasticcio chiamato ITALIA
- Primarie di produttività
- EUROPA: cardiogramma piatto
- INequitalia: storie di ordinaria ESTORSIONE
- LAVORATORI! TIE' !! No al TAGLIO degli STIPENDI de...
- Italia verso il DEFAULT, loro giocano alle PRIMARIE
- ATTENTATO A TEL AVIV: STOP THE WAR!
- Lo shadow banking vale 67 mila miliardi di dollari...
- STOP THE WAR
- Berlu scarica(barile) Monti
- I "Tecnici" del manganello
- CAMBIARE: SI PUO'!!
- Ministri in fuga....da una crisi infinita
- Regione Lazio, arrestato l’ex capogruppo Idv Maruc...
- Obama, "il Presidente" ed il futuro del mondo
- Di Pietro non è un santo ma REPORT ha preso un gra...
- Fare come l'Islanda, sconfiggere le banche per fer...
- Brucia la Grecia... ed anche la speranza
- Grazie a quel pagliaccio di Berlusconi per andare ...
- USA & CINA: elezioni e congresso PCC, il futuro de...
- Berlusconi scuse non bastano! che paghi i danni pr...
- L'AMERICA DEI PROSSIMI QUATTRO ANNI
- Marchionne, la RAPPRESAGLIA
- Monti e la Manovra: più tasse per tutti! Preparate...
-
▼
novembre
(25)
0 Comments Received
Leave A Reply