"Vorrei fare un bel confronto con Grillo. Via streaming, via facebook, ma per adesso non ho mai visto Grillo confrontarsi. E' un Grillo che scappa". Punge il Movimento 5 Stelle, il sindaco di Firenze, intervistato questa mattina da Radio Capital. "Facciamo il
confronto di idee. Ma chi ha votato il Movimento 5 Stelle oggi è contento?".
Glasnost
"Io ho tagliato le auto blu - dice Renzi - ho messo on line spese del Comune, la trasparenza non è girare con la telecamerina in testa. La trasparenza è dire tutto". Anche dire se si hanno capitali all'estero? "Lasciamo stare la polemica con Grillo - ribatte Renzi - non avete chiesto alla persona giusta, dovete chiedere a Beppe
Grillo. La domanda è: gli elettori del 5 Stelle sono contenti?"
Crimi: da lui non prensiamo lezioni
"Io non prendo lezioni da chi è stato eletto per fare il sindaco e invece fa campagna elettorale permanente da due anni", replica a Radio 24 Vito Crimi, capogruppo dei senatori del M5S, quando gli vengono ricordate le parole di Renzi sull'attitudine del movimento di occuparsi soltanto "di scontrini". "Vada a fare il sindaco - ha aggiunto - io lezioncine da lui non ne prendo". Renzi, dovrebbe "informarsi in modo diverso" sulle attivita dei deputati e dei senatori a 5 Stelle, ha spiegato Crimi, e invece "di leggere solo i giornali" dovrebbe guardare anche "i siti istituzionali di Camera e Senato" dove sono rendicontate tutte le attivita quotidiane.
Renzi: Letta sta facendo bene
"Le polemiche nei confronti di Enrico Letta mi sembrano ingenerose e fuori luogo", dice Renzi, aggiungendo che il premier "sta cercando di fare del suo meglio". Potrebbe Renzi guidare in futuro un Governo di larghe intese? "Non credo di essere molto adatto a equilibri ed equilibrismi - è la risposta - non ho le caratteristiche che ha Enrico, molto importanti, di tenere insieme tutti: non è facile, Letta lo sta
facendo molto bene".
Presidenzialismo, si può fare
"Si', assolutamente, gli italiani sono pronti a questo", dice invece Renzi circa l'elezione
diretta del presidente della Repubblica, dicendosi a favore di una repubblica semipresidenziale. "Lo si è visto nel dibattito dell'elezione del presidente - ha spiegato - la gente si è chiesta perche non si scegliesse un nome che parlava all'opinione pubblica".
Il Pd dopo il voto
"Il Pd deve capire la lezione che è arrivata dalle elezioni", ha spiegato Renzi, ribadendo
che "squalificare il M5s" con il ddl Zanda-Finocchiaro è "un errore clamoroso", e che Silvio Berlusconi è eleggibile.
I mali del Pd
"Il nostro avversario è la nostra paura", aveva detto lo stesso Renzi, ieri, a Imola, inquadrando l'attuale situazione del Partito Democratico.
"Durante la campagna per le primarie dicevo di andare a prendere il voto dei delusi del centrodestra. Oggi abbiamo scoperto - ha concluso Renzi - che era meglio andare a prendere il voto dei delusi del centrodestra che prendere i voti dei ministri del centrodestra".
La sfida di Renzi al M5s
Search
Questo blog nasce proprio nell'intento di condividere opinioni, idee, esperienze, progetti, filosofie, culture, modelli di sviluppo alternativi e/o complementari che per la prima volta, forse, ci permettano di sentirci un POPOLO unito che ha la consapevolezza, la forza e la capacità di scegliere il proprio futuro per sè e per le generazioni a venire. Un popolo che urla la propria indignazione verso quella classe politica cinica ed autoreferenziale che interpretando la politica come mezzo ad uso esclusivo proprio e dei propri affini a vantaggio personale e clientelare ha spezzato la catena di congiunzione con l'elettorato attivo, non fornendo risposte, non risolvendo problemi. Non resta che rimboccarci le maniche, fare politica attiva, dare il proprio contributo! ciascuno di noi, nel proprio piccolo, può fare grande l'italia! Che ognuno di noi possa interpretare nel proprio quotidiano, con il proorio lavoro, le proprie aspirazioni, i propri sogni il CAMBIAMENTO che vorremmo vedere nella nostra bella ITALIA!
La più grande difficoltà sta nell'interpretare la politica come un mezzo al servizio della collettività, della giustizia sociale, uno strumento utile a migliorare la qualità della vita di tutti noi. gli anni trascorsi dal '94 ad oggi hanno segnato le menti, le coscienze ed i cuori, riempendoli di scontri verbali, contrapposizioni ideologiche, dietrologie politiche, lotte di classe. Tutto ciò fa gioco alla oligarchia classista avida di potere che detiene non soltanto il potere politco, ma soprattutto, il potere economico e finaziario di questo paese. In realtà "gli affari" vengono fatti con l'accordo di tutti trasversalmente ad ogni "finta ideologia" politica. La politica degli opposti schieramenti, delle tifoserie selvagge, della contrapposizione liberista-comunista è nella realtà odierna una assurda amenità anacronistica utile soltanto al conservatorismo liberista finto riformista che così continua a tenere sotto scacco le capacità imprenditoriali, i talenti intellettuali, la voglia di "cambiamento" di questo paese. Facciamo che queste eccellenze non rimangano inespresse: lottiamo "insieme" senza inutili contrapposizioni ideologiche. Una cosa ci accomuna tutti: l'amore per il nostro paese. lottiamo insieme per costruire un futuro migliore per tutti!
Powered by Blogger.
Blog Archive
-
▼
2013
(175)
-
▼
maggio
(23)
- CDM: Via libera al Ddl sull’abolizione (dilazionat...
- Legge elettorale, il Pd si spacca alla Camera Renz...
- Slot machine, una voragine di nero: 96 miliardi in...
- Il vero vincitore è l'astensionismo
- Fabiana, vittima di una bestialità inumana
- Per colpa di chi? Confindustria e di B.
- La sfida di Renzi al M5s
- Crisi, Squinzi: Italia sull'orlo del baratro. Prio...
- IMU, Berlusconi ed un governo sotto ricatto
- Gabanelli-M5s....c'eravamo tanto amati
- 7 anni di PORCELLUM INCOSTITUZIONALE
- Il caimano mistificatore tra IVA ed EQUITALIA....
- Il manifesto Hollande «Governo economico per i Pa...
- Rai, guarda chi si rivede: il conflitto d’interessi
- Povera Italia...ricordo quando eri il "bel paese"...
- Bunga Bunga: ma ci interessa la verità?
- Letta-Grillo, il primo duello. Il premier "io tagl...
- Pd nel limbo in cerca del leader, spallata Bindi a...
- Berlusconi condannato, ma c’è l’incognita Consulta...
- S.O.S proposte concrete per uscire dalla crisi
- La lottizzazione delle commissioni: questa la nuov...
- L'AQUILA, RISORSE RICOSTRUZIONE, HANNO SEMPRE FATT...
- Letta al TOUR de Force, per convincere l'EUROPA...
-
▼
maggio
(23)
0 Comments Received
Leave A Reply