Le nuove misure anti evasione: cosa prevedono
A ‘Porta a porta’, il viceministro all'Economia, Vittorio Grilli, ha annunciato che dal prossimo primo gennaio diventerà reato mentire al fisco, mentre oggi ci sono solo ammende amministrative e ha precisato che dal primo gennaio 2012 tutti gli operatori finanziari dovranno inviare i movimenti degli italiani per cui l’agenzia delle entrate sarà in grado di verificare e vedere eventuali anomalie.
Tra i tanti punti della Manovra del governo Monti, il pacchetto antievasione inciderà anche sulla nostra vita quotidiana e, per esempio, per pagare l'idraulico, il televisore o l'imbianchino, se la spesa supera i 1.000 euro, non si potranno più utilizzare i contanti e saremo sottoposti a tracciabilità, mentre oggi la soglia è fissata a 2.500 euro.
Il provvedimento porterà a un grande aumento delle transazioni elettroniche, con carta dicredito e bancomat, bonifici e assegni al portatore ed anche pensioni e stipendi pubblici potranno essere pagati in contante fino a 500 euro, mentre la parte restante dovrà transitare su canali alternativi di pagamento, come strumenti elettronici bancari o postali, comprese le carte prepagate.
Associazioni di categoria del commercio e degli esercenti nelle ultime settimane hanno chiesto a gran voce che un nuovo abbassamento della tracciabilità fosse accompagnato di pari passo da una riduzione delle commissioni bancarie sostenute per i pagamenti tramite bancomat e credit card (che arrivano anche al 2% delle somme passate attraverso i terminali Pos).
Entro tre mesi l'Abi, Associazione bancaria italiana, e ministero dell'Economia dovranno mettersi d'accordo per una migliore regolamentazione dei pagamenti tramite carta.
Monti contro l'evasione: mentire al fisco diventa reato penale
Search
Questo blog nasce proprio nell'intento di condividere opinioni, idee, esperienze, progetti, filosofie, culture, modelli di sviluppo alternativi e/o complementari che per la prima volta, forse, ci permettano di sentirci un POPOLO unito che ha la consapevolezza, la forza e la capacità di scegliere il proprio futuro per sè e per le generazioni a venire. Un popolo che urla la propria indignazione verso quella classe politica cinica ed autoreferenziale che interpretando la politica come mezzo ad uso esclusivo proprio e dei propri affini a vantaggio personale e clientelare ha spezzato la catena di congiunzione con l'elettorato attivo, non fornendo risposte, non risolvendo problemi. Non resta che rimboccarci le maniche, fare politica attiva, dare il proprio contributo! ciascuno di noi, nel proprio piccolo, può fare grande l'italia! Che ognuno di noi possa interpretare nel proprio quotidiano, con il proorio lavoro, le proprie aspirazioni, i propri sogni il CAMBIAMENTO che vorremmo vedere nella nostra bella ITALIA!
La più grande difficoltà sta nell'interpretare la politica come un mezzo al servizio della collettività, della giustizia sociale, uno strumento utile a migliorare la qualità della vita di tutti noi. gli anni trascorsi dal '94 ad oggi hanno segnato le menti, le coscienze ed i cuori, riempendoli di scontri verbali, contrapposizioni ideologiche, dietrologie politiche, lotte di classe. Tutto ciò fa gioco alla oligarchia classista avida di potere che detiene non soltanto il potere politco, ma soprattutto, il potere economico e finaziario di questo paese. In realtà "gli affari" vengono fatti con l'accordo di tutti trasversalmente ad ogni "finta ideologia" politica. La politica degli opposti schieramenti, delle tifoserie selvagge, della contrapposizione liberista-comunista è nella realtà odierna una assurda amenità anacronistica utile soltanto al conservatorismo liberista finto riformista che così continua a tenere sotto scacco le capacità imprenditoriali, i talenti intellettuali, la voglia di "cambiamento" di questo paese. Facciamo che queste eccellenze non rimangano inespresse: lottiamo "insieme" senza inutili contrapposizioni ideologiche. Una cosa ci accomuna tutti: l'amore per il nostro paese. lottiamo insieme per costruire un futuro migliore per tutti!
Powered by Blogger.
Blog Archive
-
▼
2011
(179)
-
▼
dicembre
(23)
- Buon 2012 e più tasse per tutti!
- Conferenza stampa di Monti "dal dovuto al voluto"
- Monti, siamo Uomini o Caporali?
- Globalizzazione e delocalizzazioni le vere cause d...
- Argentina, storia di un default che si ripete in I...
- Fiat-Marchionne: strategia lontano dalla "fabbrica...
- Uscire dalla crisi? Non ci vuole superman, solo un...
- A.A.A. Paese normale cercasi
- Frequenze, Mediaset e la beffa del beauty contest...
- Art. 18 (non è) questo il problema!
- Vite in Svendita
- La Chiesa, l'ICI, privilegi e testimonianza della ...
- L'Europa a 2 velocità con il puzzle Inghilterra
- Scioperare! per chi? per cosa?
- grazie a questa classe politica!
- Eurocrack e la politica va in euro-confusione!
- Come non fare pesare la crisi sempre sui "SOLITI N...
- Monti contro l'evasione: mentire al fisco diventa ...
- La dittatura dei mercati e i cittadini disarmati
- Quelli che...la patrimoniale mai!
- TROPPE TASSE E POCHI TAGLI Caro presidente no, cos...
- Manovra Monti minuto per minuto
- Manovra in corso
-
▼
dicembre
(23)
0 Comments Received
Leave A Reply