Tremonti: “Soldi al Sud? Sempre gli stessi, come i carrarmati di Mussolini”
"Questo è un governo che sui tagli non ha fatto nulla, anzi sta aumentando la spesa pubblica e sta cercando di rinviare l'aumento dell'iva", così Giulio Tremonti in diretta al tg 4 di ieri sera, 11 maggio 2012. "Sommando la collezioni di errori fatti," continua l'ex ministro, "non si può prescindere da una nuova manovra da fare con decreto entro la fine di luglio".
''Se non ho capito male sono sempre gli stessi soldi, si pensava fossero già stati spesi, oggi ci dicono che vengono destinati ad altra finalità ma l'impressione è che siano sempre gli stessi, non un euro in più: come i carri armati di Mussolini che giravano sempre''.
''Non e' serio – ha aggiunto – di colpo appaiono soldi che sembrava non ci fossero''.
"Se vuoi intervenire sulla povertà perché non intervenire sull'IMU che è oggettivamente molto regressiva e che impoverisce? perché non SGRAVARE l'IVA?", "se ci fossero davvero i soldi si dovrebbe attenuare l'iva ottenendo un effetto immediato, sembra invece solo una manovra-annuncio!"
Detto da chi ha pensato ed istituito l'IMU dopo aver vinto le elezioni sulla soppressione dell'ICI e che è stato quello che ha portato l'IVA al 21% con l'ultimo decreto dell' ultimo osceno governo Berlusconi c'è solo un commento: "hanno la faccia come il culo!"
0 Comments Received
Leave A Reply