Le tre ragazze, una francese e due ucraine, tra i 20 e il 25 anni, sono state bloccate dagli uomini della Digos e dai Carabinieri e portate negli uffici della questura di Milano per essere identificate. Le tre donne, appartenenti al movimento di protesta Femen fondato in Ucraina nel 2008, rischiano una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. Le giovani sono entrate nell'androne della scuola dove ha votato Berlusconi e si sono mischiate tra i giornalisti nella zona riservato alla stampa, delimitata da alcuni banchi scolastici: non appena Berlusconi è entrato nella scuola ed è passato davanti ai giornalisti, lo hanno contestato verbalmente e sono avanzate verso di lui a torso nudo spostando i banchi, dopo essersi abbassate la cerniera dell'eskimo che indossavano. Bloccate subito dagli uomini delle forze dell'ordine, sono state portate all'esterno ma due in particolare hanno opposto molta resistenza cercando di divincolarsi anche con graffi e calci, fino a quando Polizia e Carabinieri sono riusciti a portarle via nei loro mezzi.
Dopo la recente protesta a Città del Vaticano in difesa dei gay, le attiviste di Femen puntano il dito contro Silvio Berlusconi. E' stato lui oggi il bersaglio di tre donne, che, a seno nudo, hanno urlato 'basta Berlusconi' davanti al seggio di Milano, di via Scrosati. Una protesta che rientra perfettamente nel cliche' del movimento di protesta ucraino, nato nel 2008 e divenuto famoso, su scala internazionale, proprio per la pratica di manifestare in topless contro sessismo, turismo sessuale e discriminazioni sociali.
Alcuni degli obiettivi del movimento, la cui colonna portante e' costituita da studentesse universitarie tra 18 e 20 anni, sono "incrementare le capacita' intellettuali e morali delle giovani donne in Ucraina", "ricostruire l'immagine dell'Ucraina, un paese dalle ricche opportunita' per le donne" e modificare l'immagine dell'Ucraina all'estero da meta di turismo sessuale a paese democratico.
Ma Femen valica spesso i confini: il 24 febbraio 2012 ha protestato a Milano contro il mondo della moda; il 2 marzo 2012 a Vienna per i diritti delle donne; il 4 marzo 2012 contro il capo del governo russo Vladimir Putin; l'8 marzo 2012 a Istanbul contro le violenze sulle donne; il 31 marzo 2012 sulla Tour Eiffel a Parigi contro la situazione delle donne nell'Islam; il 2 agosto 2012 a Londra contro gli Stati che che applicano la Sharia e che partecipano ai Giochi della XXX Olimpiade; il 18 settembre scorso di nuovo a Parigi in occasione dell'inaugurazione, nel 18simo arrondissement della capitale francese, di un nuovo "Centro internazionale" per "addestrare le attiviste per le azioni nell'Unione europea"; il 13 gennaio scorso a Citta' del Vaticano in occasione dell'Angelus, per manifestare a favore dei diritti dei gay e il 26 gennaio all'entrata del Centro Congressi di Davos (Svizzera), in occasione del World Economic Forum.
Elezioni, contestato Berlusconi a seno nudo. Ecco chi sono le attiviste Femen
Search
Questo blog nasce proprio nell'intento di condividere opinioni, idee, esperienze, progetti, filosofie, culture, modelli di sviluppo alternativi e/o complementari che per la prima volta, forse, ci permettano di sentirci un POPOLO unito che ha la consapevolezza, la forza e la capacità di scegliere il proprio futuro per sè e per le generazioni a venire. Un popolo che urla la propria indignazione verso quella classe politica cinica ed autoreferenziale che interpretando la politica come mezzo ad uso esclusivo proprio e dei propri affini a vantaggio personale e clientelare ha spezzato la catena di congiunzione con l'elettorato attivo, non fornendo risposte, non risolvendo problemi. Non resta che rimboccarci le maniche, fare politica attiva, dare il proprio contributo! ciascuno di noi, nel proprio piccolo, può fare grande l'italia! Che ognuno di noi possa interpretare nel proprio quotidiano, con il proorio lavoro, le proprie aspirazioni, i propri sogni il CAMBIAMENTO che vorremmo vedere nella nostra bella ITALIA!
La più grande difficoltà sta nell'interpretare la politica come un mezzo al servizio della collettività, della giustizia sociale, uno strumento utile a migliorare la qualità della vita di tutti noi. gli anni trascorsi dal '94 ad oggi hanno segnato le menti, le coscienze ed i cuori, riempendoli di scontri verbali, contrapposizioni ideologiche, dietrologie politiche, lotte di classe. Tutto ciò fa gioco alla oligarchia classista avida di potere che detiene non soltanto il potere politco, ma soprattutto, il potere economico e finaziario di questo paese. In realtà "gli affari" vengono fatti con l'accordo di tutti trasversalmente ad ogni "finta ideologia" politica. La politica degli opposti schieramenti, delle tifoserie selvagge, della contrapposizione liberista-comunista è nella realtà odierna una assurda amenità anacronistica utile soltanto al conservatorismo liberista finto riformista che così continua a tenere sotto scacco le capacità imprenditoriali, i talenti intellettuali, la voglia di "cambiamento" di questo paese. Facciamo che queste eccellenze non rimangano inespresse: lottiamo "insieme" senza inutili contrapposizioni ideologiche. Una cosa ci accomuna tutti: l'amore per il nostro paese. lottiamo insieme per costruire un futuro migliore per tutti!
Powered by Blogger.
Blog Archive
-
▼
2013
(175)
-
▼
febbraio
(24)
- 10 motivi per stare e RESTARE in Europa!
- Elezioni 2013: un voto di rabbia, disillusione e.....
- Elezioni, contestato Berlusconi a seno nudo. Ecco ...
- Voto consapevole?
- Elezioni: il balletto delle promesse impossibili
- Imu, a Genova in molti credono a Berlusconi. File ...
- Berlu, genio della truffa e del rimborso!
- PEC obbligatoria per le imprese individuali, scade...
- 2012 annus horribilis, i dati confermano le nostre...
- Se il cavallo del Cavaliere vince la corsa elettorale
- Meteorite Russia. Urali, centinaia i feriti. Oggi ...
- Finmeccanica, Berlusconi elogia le tangenti: “All’...
- Scoperta choc: le tasse sono incostituzionali
- Grecia fallita, un affare solo per le multinazionali!
- 1 marzo, arriva la TOBIN TAX: chi paga davvero?
- Ratzinger lascia. Dimesso un papa....
- Se l'Imu non fosse il vero problema?
- Bilancio europeo: un vero affare!
- Dimezzare il Parlamento? No, meglio gli stipendi
- Sessanta miliardi di sciocchezze
- Berlusconi: voto di scambio EPOCALE
- Montepaschi is only the tip of the iceberg
- L'Uomo del Monte (dei Paschi) ha detto NO !
- Super Mario SUPERA anche super Berlu!
-
▼
febbraio
(24)
0 Comments Received
Leave A Reply