Genova, tutti in fila per avere il rimborso dell’Imu. Sono soprattutto anziani, o comunque contribuenti che hanno ricevuto la lettera mandata da Berlusconi. E l’hanno scambiata per una comunicazione ufficiale dell’Agenzia delle Entrate, mentre in realtà è “un messaggio elettorale”, visto che si invita a votare Pdl perché “vi ridarà indietro i soldi dell’Imu”.
In molti si stanno recando presso i centri assistenza dei sindacati per chiedere i moduli. Cgil, Cisl e Uil di Genova hanno invitato i cittadini a non recarsi agli sportelli ”per evitare una perdita di tempo”.
”Stanno pervenendo agli sportelli delle nostre strutture e dei nostri centri di assistenza fiscale – hanno segnalato Cgil, Cisl, Uil – molti cittadini che hanno ricevuto una lettera nella quale uno schieramento politico promette il rimborso Imu 2012 su prima casa e su terreni e fabbricati agricoli” scrivono in una nota i sindacati.
”Le scriventi segreterie sindacali informano tutti i cittadini che allo stato attuale non è previsto alcun rimborso Imu sulle somme regolarmente dovute secondo l’attuale normativa”.
I sindacati evidenziano come ”la lettera pervenuta ai cittadini contiene un messaggio elettorale che induce il lettore alla convinzione che si possa realmente ottenere una qualche forma di rimborso. Chi si reca presso le nostre strutture infatti chiede di entrare in possesso di una presunta modulisticaper l’ottenimento del rimborso o comunque informazioni in merito”.
”Al fine di evitare perdite di tempo”, Cgil, Cisl, Uil invitano i cittadini a non recarsi presso le sedi sindacali perché la lettera è ”un messaggio elettorale”.
“Non sanno più dove attaccarsi. La lettera è così chiara che nessuno può pensare che sia inviata dall’ufficio delle Entrate”. Si difende così Silvio Berlusconi da chi lo accusa di aver ingannato gli elettori sulla restituzione dell’Imu. Intanto, però, a Genova molte persone (per lo più pensionati) si stanno recando presso i centri assistenza dei sindacati per chiedere i moduli per ottenere i rimborsi. Un ‘fenomeno’ che ha costretto i patronati a diramare un comunicato per dire alla gente di rimanere a casa. “Stanno pervenendo agli sportelli delle nostre strutture e dei nostri centri di assistenza fiscale – hanno segnalato Cgil, Cisl, Uil – Informiamo tutti i cittadini che allo stato attuale non è previsto alcun rimborso Imu sulle somme regolarmente dovute secondo l’attuale normativa”.
I sindacati, inoltre, hanno evidenziato come “la lettera pervenuta ai cittadini contiene un messaggio elettorale che induce il lettore alla convinzione che si possa realmente ottenere una qualche forma di rimborso. Chi si reca presso le nostre strutture infatti chiede di entrare in possesso di una presunta modulistica per l’ottenimento del rimborso o comunque informazioni in merito”. “Al fine di evitare perdite di tempo”, Cgil, Cisl, Uil hanno invitato i cittadini a non recarsi presso le sedi sindacali perché la lettera è “un messaggio elettorale“. Insomma, quella che sembrava solo una trovata elettorale ha avuto l’effetto di ingannare molte persone.
Imu, a Genova in molti credono a Berlusconi. File ai caf per il rimborso Imu
Search
Questo blog nasce proprio nell'intento di condividere opinioni, idee, esperienze, progetti, filosofie, culture, modelli di sviluppo alternativi e/o complementari che per la prima volta, forse, ci permettano di sentirci un POPOLO unito che ha la consapevolezza, la forza e la capacità di scegliere il proprio futuro per sè e per le generazioni a venire. Un popolo che urla la propria indignazione verso quella classe politica cinica ed autoreferenziale che interpretando la politica come mezzo ad uso esclusivo proprio e dei propri affini a vantaggio personale e clientelare ha spezzato la catena di congiunzione con l'elettorato attivo, non fornendo risposte, non risolvendo problemi. Non resta che rimboccarci le maniche, fare politica attiva, dare il proprio contributo! ciascuno di noi, nel proprio piccolo, può fare grande l'italia! Che ognuno di noi possa interpretare nel proprio quotidiano, con il proorio lavoro, le proprie aspirazioni, i propri sogni il CAMBIAMENTO che vorremmo vedere nella nostra bella ITALIA!
La più grande difficoltà sta nell'interpretare la politica come un mezzo al servizio della collettività, della giustizia sociale, uno strumento utile a migliorare la qualità della vita di tutti noi. gli anni trascorsi dal '94 ad oggi hanno segnato le menti, le coscienze ed i cuori, riempendoli di scontri verbali, contrapposizioni ideologiche, dietrologie politiche, lotte di classe. Tutto ciò fa gioco alla oligarchia classista avida di potere che detiene non soltanto il potere politco, ma soprattutto, il potere economico e finaziario di questo paese. In realtà "gli affari" vengono fatti con l'accordo di tutti trasversalmente ad ogni "finta ideologia" politica. La politica degli opposti schieramenti, delle tifoserie selvagge, della contrapposizione liberista-comunista è nella realtà odierna una assurda amenità anacronistica utile soltanto al conservatorismo liberista finto riformista che così continua a tenere sotto scacco le capacità imprenditoriali, i talenti intellettuali, la voglia di "cambiamento" di questo paese. Facciamo che queste eccellenze non rimangano inespresse: lottiamo "insieme" senza inutili contrapposizioni ideologiche. Una cosa ci accomuna tutti: l'amore per il nostro paese. lottiamo insieme per costruire un futuro migliore per tutti!
Powered by Blogger.
Blog Archive
-
▼
2013
(175)
-
▼
febbraio
(24)
- 10 motivi per stare e RESTARE in Europa!
- Elezioni 2013: un voto di rabbia, disillusione e.....
- Elezioni, contestato Berlusconi a seno nudo. Ecco ...
- Voto consapevole?
- Elezioni: il balletto delle promesse impossibili
- Imu, a Genova in molti credono a Berlusconi. File ...
- Berlu, genio della truffa e del rimborso!
- PEC obbligatoria per le imprese individuali, scade...
- 2012 annus horribilis, i dati confermano le nostre...
- Se il cavallo del Cavaliere vince la corsa elettorale
- Meteorite Russia. Urali, centinaia i feriti. Oggi ...
- Finmeccanica, Berlusconi elogia le tangenti: “All’...
- Scoperta choc: le tasse sono incostituzionali
- Grecia fallita, un affare solo per le multinazionali!
- 1 marzo, arriva la TOBIN TAX: chi paga davvero?
- Ratzinger lascia. Dimesso un papa....
- Se l'Imu non fosse il vero problema?
- Bilancio europeo: un vero affare!
- Dimezzare il Parlamento? No, meglio gli stipendi
- Sessanta miliardi di sciocchezze
- Berlusconi: voto di scambio EPOCALE
- Montepaschi is only the tip of the iceberg
- L'Uomo del Monte (dei Paschi) ha detto NO !
- Super Mario SUPERA anche super Berlu!
-
▼
febbraio
(24)
0 Comments Received
Leave A Reply