Era l'incontro più atteso. Berlusconi da Santoro. Accettare l'invito ricevuto e ribadito in diretta su La7 durante l'ultima puntata di 'Servizio Pubblico', sembrava essere quasi una concessione. "Vado perfino da Santoro", aveva detto durante le diverse partecipazioni in tv degli ultimi giorni. La sua sembrava una sfida. "Vado perché non ho paura di niente". Una provocazione. "Vado perché mi sta troppo simpatico Travaglio". Quello di stasera poteva essere un incontro importante. Non lo è stato.
Berlusconi seduto da solo, fermo, leggermente piegato verso il pubblico verso il quale, durante la trasmissione, si è più volte girato. Santoro in piedi dietro la sua scrivania. Troppo spesso in movimento, come il torero che la canzone Granada di Claudio Villa messa come sigla iniziale aveva evocato.
Le scintille tra i due non sono state all'altezza delle aspettative di chi avrebbe voluto un duello e invece ha assistito a una gara di macchinine a scontro. "Ma Santoro, lei ha fatto l'Università o le serali?", ha detto Berlusconi. "Le serali. E se non capisco ci torno e recupero". Dopo pochi minuti #serali è diventato un topic su Twitter. "Ma cosa hanno contro le serali? Gente che lavora onestamente tutto il giorno e trova pure il tempo per studiare", hanno commentato sul social network.
La partenza è stata sull'Imu. Luisella Costamagna ha toccato subito il punto. "Berlusconi, lei dichiarò: sì a un'imposta simile all'Ici. Adesso perché vuole abolire l'Imu? Perché non l'ha bocciata in Parlamento? Perché è in campagna elettorale". Berlusconi risponde: "Non è in quella direzione che doveva essere l'Imu. Doveva comprendere tutte le imposte locali, doveva colpire gli immobili ad eccezione della prima casa, che consideriamo sacra" ma "non potevamo assumerci la colpa di far cadere il governo, un disastro dopo avergli votato la fiducia. Dovemmo approvarla e decidemmo di presentare una variazione dando indicazioni per trovare i 4 miliardi necessari ma il governo ci disse che non era possibile e allora siamo arrivati al disaccordo totale che ha portato a farci togliere la fiducia".
Mattone dopo mattone, il Cavaliere ha lanciato il suo messaggio. E' colpa di Monti. "E' una testa dura". "Non siamo riusciti a convincerlo". "Il governo dei professori si è montato la testa ed è stato disastroso". E ancora. "Il mio governo non ha nessuna colpa. E dal 2011 che è andato in crisi tutto. Anziché intervenire con misure di sostegno ai consumi - ha aggiunto l'ex premier - Monti ha applicato la politica della tassazione ulteriore, e prodotto qualcosa di disastroso". Né vincitori, né vinti. Sconfitti solo i cittadini che non ce la fanno più a tirare a campare....
Berlusconi VS Santoro, chi ha vinto?
Search
Questo blog nasce proprio nell'intento di condividere opinioni, idee, esperienze, progetti, filosofie, culture, modelli di sviluppo alternativi e/o complementari che per la prima volta, forse, ci permettano di sentirci un POPOLO unito che ha la consapevolezza, la forza e la capacità di scegliere il proprio futuro per sè e per le generazioni a venire. Un popolo che urla la propria indignazione verso quella classe politica cinica ed autoreferenziale che interpretando la politica come mezzo ad uso esclusivo proprio e dei propri affini a vantaggio personale e clientelare ha spezzato la catena di congiunzione con l'elettorato attivo, non fornendo risposte, non risolvendo problemi. Non resta che rimboccarci le maniche, fare politica attiva, dare il proprio contributo! ciascuno di noi, nel proprio piccolo, può fare grande l'italia! Che ognuno di noi possa interpretare nel proprio quotidiano, con il proorio lavoro, le proprie aspirazioni, i propri sogni il CAMBIAMENTO che vorremmo vedere nella nostra bella ITALIA!
La più grande difficoltà sta nell'interpretare la politica come un mezzo al servizio della collettività, della giustizia sociale, uno strumento utile a migliorare la qualità della vita di tutti noi. gli anni trascorsi dal '94 ad oggi hanno segnato le menti, le coscienze ed i cuori, riempendoli di scontri verbali, contrapposizioni ideologiche, dietrologie politiche, lotte di classe. Tutto ciò fa gioco alla oligarchia classista avida di potere che detiene non soltanto il potere politco, ma soprattutto, il potere economico e finaziario di questo paese. In realtà "gli affari" vengono fatti con l'accordo di tutti trasversalmente ad ogni "finta ideologia" politica. La politica degli opposti schieramenti, delle tifoserie selvagge, della contrapposizione liberista-comunista è nella realtà odierna una assurda amenità anacronistica utile soltanto al conservatorismo liberista finto riformista che così continua a tenere sotto scacco le capacità imprenditoriali, i talenti intellettuali, la voglia di "cambiamento" di questo paese. Facciamo che queste eccellenze non rimangano inespresse: lottiamo "insieme" senza inutili contrapposizioni ideologiche. Una cosa ci accomuna tutti: l'amore per il nostro paese. lottiamo insieme per costruire un futuro migliore per tutti!
Powered by Blogger.
Blog Archive
-
▼
2013
(175)
-
▼
gennaio
(23)
- REHN CONTRO BERLUSCONI: "NON RISPETTÒ GLI IMPEGNI ...
- Giornata della Memoria, Berlusconi: “Mussolini fec...
- Mps e Nomura, il colloquio che ha fatto dimettere ...
- Monte dei Paschi: nazionalizzazione la soluzione?
- Storia della Crisi (per Berlusconi & co.)
- BERLUSCONI MASTROLINDO
- PDL: liste pazze! Capezzone e Minzolini!! Che male...
- 1920, la profezia della Catastrofe del Capitalismo...
- I 4 EUROfalsi
- Un nuovo protezionismo la risposta alla crisi capi...
- Le bugie sulla crisi...
- Se Junker si scopre marxista
- Servizio Pubblico: quante balle per il Cavaliere?
- Crisi: abbassare lo spread NON basta!
- Berlusconi VS Santoro, chi ha vinto?
- Ti voto se...
- Berlusconi vs Monti, mali vecchi e mali nuovi
- No Multinazionali! Noi siamo l'altro 99%!!!!
- Berlusconi, la menzogna ridondante
- Mario Monti è massone?
- La Germania corre, l'Italia zoppica...Perché?
- Italia, non è un paese per poveri!
- 2013: Aumenta imposta di bollo sui c/c...chi ben c...
-
▼
gennaio
(23)
0 Comments Received
Leave A Reply