Ricapitolando: secondo il sottosegretario Gianfranco Polillo gli italiani dovrebbero rinunciare a una settimana di ferie per combattere la crisi. I parlamentari del Pdl, invece, non possono rinunciare al mese d’agosto. A dirlo a chiare lettere è stato ieri il capogruppo dei deputati della Camera del Popolo delle Libertà, Fabrizio Cicchitto. “Io ve lo dico: se ci volete far stare qui fino al 12-13 di agosto, sono problemi vostri… Io ci starò, perché tanto ho le vacanze a due ore da qui, ma non ci sarà nessun altro. A quel punto ve la dovrete trovare voi una maggioranza: in bocca al lupo…”. Dichiarazione non ufficiale, ma pronunciata con questa forma al ministro per i Rapporti con il Parlamento Piero Giarda e registrata dai giornalisti parlamentari della Dire, specializzata in informazione politica e parlamentare. Insomma: una settimana di ferie val bene una crisi. Il governo è avvertito: non giochi con le ferie dei parlamentari.
Giarda in quel momento stava discutendo proprio del calendario dei lavori con uno dei vice di Cicchitto, Simone Baldelli. Monti aveva appena concluso il suo intervento alla Camera e i deputati erano in attesa di votare la fiducia sulla riforma del lavoro. Cicchitto interrompe la conversazione tra Giarda e Baldelli e intima al ministro di non chiedere ai deputati il forcing fino alla vigilia di Ferragosto. A Giarda non resta neanche il tempo per rispondere (un po’ per la sorpresa, un po’ per il “blitz” di Cicchitto). Appena riesce a rispondere a bassa voce: “Sto proprio parlando con lui – spiega indicando Baldelli – del calendario…”.
Le parole di Cicchitto sono diventate un argomento ‘must’ su Internet. E sui principali social network è circolata la petizione ‘Chiuso per ferie’, in cui si chiede: “Non permettiamo che il governo italiano chiuda per ferie e vada in vacanza con tutti i suoi deputati, ministri, senatori, etc. Più responsabilità politica da parte di tutti gli schieramenti politici, tecnici e non. Risolviamo la miriade di problemi che ci sono, non rimandiamoli a settembre”.
Oggi Cicchitto ha fatto marcia indietro, derubricando le sue parole a una battuta: “La nostra preoccupazione fondamentale è costituita dalla sovrapposizione di un numero straripante di decreti che rischiano di intasare i lavori parlamentari in luglio, agosto e settembre. Il resto lo lasciamo ai rottamatori in servizio permanente effettivo”, ha precisato il capogruppo del Pdl, sottolineando che le sue parole sono “al netto dello scatenamento di esercitazioni polemiche fondate sul fraintendimento totale di ciò che è stato detto scherzosamente tra Giarda e me”. E ancora: ”Lavoreremo a luglio, agosto esettembre. Le mie erano solo battute ma si vede che le questioni meno serie hanno più rilievo di quelle serie”.
Sul tema ferie, dopo le polemiche suscitate dalle parole di Cicchitto, è intervenuto anche il presidente della Camera Gianfranco Fini: visto l’alto numero di decreti in scadenza – ha detto – i lavori potranno continuare anche nelle settimane successive alla prima e seconda di agosto e si potrà prevedere di votare anche lunedì e venerdì ed in notturna. Ma Fini, in un colloquio col premier Monti, non ha mancato di sottolineare ”la necessità di riflettere” sul numero di decreti, che ammontano a 13, in scadenza tra luglio e agosto.
Il segretario del Pd Pierluigi Bersani ha criticato la polemica anti-casta sulle ferie dei parlamentari ad agosto: “Finchè c’è un decreto da votare – ha detto – staremo qui a votare, pure ad agosto. Anche gente che ha famiglia e che farebbe volentieri due giorni di ferie. Però così si passa il segno, queste cose porteranno il Paese a disastro”.
Cicchitto ANDATE IN FERIE e.... RESTATECI !!!
Il Paese lo avete già portato al disastro per l'insussistenza della vostra offerta politica, l'incapacità di trovare una convergenza univoca sulle problematiche attinenti le criticità da affrontare e risolvere, per la risibilità della consistenza politica dei provvedimenti adottati negli anni, anacronistici o del tutto improduttivi e per il dileggio della carica istituzionale ricoperta esposta al ludibrio del mondo intero. Parlamentari Italiani, Onorevoli, Andate in ferie, tranquilli, MA RESTATECI...in ferie!
Search
Questo blog nasce proprio nell'intento di condividere opinioni, idee, esperienze, progetti, filosofie, culture, modelli di sviluppo alternativi e/o complementari che per la prima volta, forse, ci permettano di sentirci un POPOLO unito che ha la consapevolezza, la forza e la capacità di scegliere il proprio futuro per sè e per le generazioni a venire. Un popolo che urla la propria indignazione verso quella classe politica cinica ed autoreferenziale che interpretando la politica come mezzo ad uso esclusivo proprio e dei propri affini a vantaggio personale e clientelare ha spezzato la catena di congiunzione con l'elettorato attivo, non fornendo risposte, non risolvendo problemi. Non resta che rimboccarci le maniche, fare politica attiva, dare il proprio contributo! ciascuno di noi, nel proprio piccolo, può fare grande l'italia! Che ognuno di noi possa interpretare nel proprio quotidiano, con il proorio lavoro, le proprie aspirazioni, i propri sogni il CAMBIAMENTO che vorremmo vedere nella nostra bella ITALIA!
La più grande difficoltà sta nell'interpretare la politica come un mezzo al servizio della collettività, della giustizia sociale, uno strumento utile a migliorare la qualità della vita di tutti noi. gli anni trascorsi dal '94 ad oggi hanno segnato le menti, le coscienze ed i cuori, riempendoli di scontri verbali, contrapposizioni ideologiche, dietrologie politiche, lotte di classe. Tutto ciò fa gioco alla oligarchia classista avida di potere che detiene non soltanto il potere politco, ma soprattutto, il potere economico e finaziario di questo paese. In realtà "gli affari" vengono fatti con l'accordo di tutti trasversalmente ad ogni "finta ideologia" politica. La politica degli opposti schieramenti, delle tifoserie selvagge, della contrapposizione liberista-comunista è nella realtà odierna una assurda amenità anacronistica utile soltanto al conservatorismo liberista finto riformista che così continua a tenere sotto scacco le capacità imprenditoriali, i talenti intellettuali, la voglia di "cambiamento" di questo paese. Facciamo che queste eccellenze non rimangano inespresse: lottiamo "insieme" senza inutili contrapposizioni ideologiche. Una cosa ci accomuna tutti: l'amore per il nostro paese. lottiamo insieme per costruire un futuro migliore per tutti!
Powered by Blogger.
Blog Archive
-
▼
2012
(278)
-
▼
giugno
(24)
- Dal vertice UE potere alle banche e poca crescita
- ITALIA-GERMANIA 3-1 (20' Balotelli, 37' Balotelli,...
- Cicchitto, la fiducia usata come mannaia e la memo...
- Cicchitto ANDATE IN FERIE e.... RESTATECI !!!
- Perché l'Euro sta fallendo?
- LAVORO non è DIRITTO! BASTA FORNERO: DIMETTITI !!!
- STATI UNITI D'EUROPA, per risolvere la crisi e sfi...
- Concerto per l’Emilia con Pausini, Ligabue e Gucci...
- Una settimana di ferie in meno, dice Polillo, ma c...
- Ritorno alla lira, cosa accade ai nostri mutui!
- Grazie Lusi, il NOSTRO Capro Espiatorio!
- Squinzi e le BOIATE della Fornero
- G20, CANCELLATO incontro USA-EU ! Popoli Costruite...
- Sviluppo Italia: tutto il decreto
- INVITALIA: milioni di euro rubati allo SVILUPPO!
- Crozza: Italia-Spagna:Disastrati VS Falliti!
- Fermare la Finanza Speculativa!
- Aiuti UE alle Banche Iberiche, salviamo i popoli n...
- Finalmente! primo SI' alla TOBIN TAX
- Napolitano-Ricostruzione: sono solo parole...
- Partiti a Perdere
- Entrate fiscali -2,9%! Monti vattene, prima che si...
- Grecia FUORI! VALE LA PENA USCIRE DALL'EURO?
- Bye Bye Art. 18
-
▼
giugno
(24)
0 Comments Received
Leave A Reply