Ti voto se ti impegni a:
  1. Ridurre gli stipendi dei Parlamentari (onorevoli e senatori) e imporre un tetto per gli stipendi pluri milionari del top management delle aziende pubbliche.
  2. Aumentare la sicurezza nei posti di lavoro. Combattere il lavoro in nero.
  3. Ridurre la burocrazia e digitalizzare la Pubblica Amministrazione, rendendola più semplice e vicina ai cittadini.
  4. Garantire uno stipendio minimo di 1000 euro per i giovani precari. Introdurre degli strumenti che mitighino l’essenza stessa dei contratti legati alla legge 30. Aumentare le agevolazioni per le aziende che stabilizzano i propri dipendenti. Aumentare gli stipendi riducendo l’Irpef.
  5. Migliorare e velocizzare l’apparato della giustizia, per garantire maggior certezza della pena. Migliorare le condizioni carcerarie.
  6. Investire in ricerca, Università e istruzione. Aumentare il numero di borse di studio, campus e case delle studente.
  7. Combattere l’evasione fiscale.
  8. Aumentare l’edilizia popolare e costruire appartamenti da affittare a prezzi che variano dai 300 ai 500 euro al mese, per studenti, giovani coppie e pensionati. Migliorare le infrastrutture pubbliche, tra cui ospedali e scuole, nonchè potenziare i mezzi di trasporto pubblico.
  9. Regolamentare il rapporto tra mezzi di comunicazione e politica, rispettando le norme europee in vigore, in modo da garantire un’informazione libera e critica.
  10. Investire nelle energie alternative e mettere al centro delle politiche di sviluppo i temi legati all’ecologia e al rispetto dell’ambiente.
Spostare la campagna elettorale dalla bieca e cieca contrapposizione ideologica, anacronistica ed improduttiva, sul terreno del confronto di idee, programmi ed attività programmatiche è di vitale e primaria importanza. 

"Qualunque cosa si dica in giro, parole ed idee possono cambiare il mondo."